Scrivere è fantasia 

Negli ultimi tempi ho avuto l’enorme piacere di vedere e osservare cose nuove.Il mare in primavera e sulla riviera ligure che non è niente male è una di queste…

Ho letto molti libri sulla resilienza  durante la mia permanenza in Liguria e, tra tutto quello che ho potuto imparare, non dimenticherò mai l’insegnamento più vero : grazie alla fantasia noi ricostruiamo la nostra vita…
Fantasia che non mi ha abbandonata anche se lontano da casa, anzi. Ho sempre nuove idee in mente e Lizzie e Bruk ne saranno la dimostrazione nel terzo libro. Pubblicherò qualche estratto a giorni. Per intanto mi è bastato chiudere un attimo gli occhi per immaginare questo stesso castello tra le vie di Hergàstiul…

La fantasia forse (e dico forse perché sono modesta) non mi manca se voglio raccontare una storia. Tuttavia, sono conscia di quanto, al contrario, nell’immediatezza della realtà io ne risulti priva…
Questo forse deriva dalla poca autostima che ho di me, ma ho deciso di cambiare. Di non rappresentare più un individuo in riva al mare incapace e inerme difronte all’immensità delle onde. Reinventarsi ogni giorno è così difficile? Mettersi in gioco è così impossibile? In questo e in molto altro voglio essere RESILIENTE e raccontare anche io al mondo quanto sono capace di essere ciò che voglio…


Se significherà abbandonare temporaneamente ciò che ho costruito finora e andare verso altri orizzonti dove nessuno può impedirmi di rimanere o andare a mio piacimento, lo farò. Abbandonando l’altruismo gratuito che sono stata abituata a dare e concedendomi il lusso di fare ciò che veramente voglio….SCRIVERE.


E non mi preoccupa la forma, il contenuto o il genere, io voglio narrare per far conoscere con i miei occhi qualcosa che mi emoziona. Una storia vera o una finzione non ha importanza:ricostruisco così il mio futuro.

I.Bells

Rispondi

