In preda al delirio di un sogno

il

Scegliere non è sempre facile.

Che si tratti di una delusione d’amore o in ambito lavorativo o ancora quello che si vuol fare nella propria vita. Ora, dal momento che l’amata lista dei pro e dei contro la vorrei lasciare a Rory Gilmore, come si fa a porsi davanti la strada giusta da percorrere?

Prima ero la tipica persona che giudicava chi rimandava all’infinito una scelta, ma adesso capisco quanto fossi ingiusta. Rimandare implica un ripensamento non indifferente che ti pone di fronte a mille sfaccettature che non avevi prima considerato.

Scegliere d’impulso è sempre stata una mia specialità, perlomeno fino ad adesso. Strano a dirsi ma sono poche le circostanze di cui mi sono pentita di una decisione…perchè alla fine tutto ha rivelato il suo senso e mi sono trovata al mio posto. E’ chiaro che chiunque vorrebbe resettare una propria decisione, ma ciò potrebbe causare la perdita di momenti conseguenti ad essa e in quel caso sarebbe un problema.

Non sempre la scelta che più ci suggerisce il cervello, è da compiere. Come è risaputo  in certe circostanze è più indicato seguire il cuore…ma chi, come me, dà più importanza alle occasioni che la vita ci può dare, cosa dovrebbe fare?

Non sono qui per dare una risposta, proprio perchè sono una persona molto insicura ma vi voglio porre una domanda: “Perchè impieghiamo così tanto tempo a decidere se alla fine sappiamo che ciò che vogliamo è possibile?”

Dovrebbe essere già tutto deciso se consideriamo la possibilità di realizzarlo.

(…?)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...